LA NOSTRA STORIA

alberoL’Associazione nasce dalla naturale evoluzione di una famiglia con una storia decennale di affido di minori. Dal 2002 attorno ad essa si è creata piano piano una rete di famiglie, di singoli che si incontrava per la voglia di stare insieme e con l’obiettivo di favorire una cultura dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, dell’aiuto al prossimo e alla famiglia. Abbiamo iniziato con incontrandoci, giocando con i nostri figli e scambiandoci pensieri e sostegno reciproco.

Nel 2005  il bisogno di strutturarsi e di maggior capacità di programmazione e progettualità, porta il gruppo informale a creare l’Associazione “Granello di Senapa”. Grazie a questa nuova veste abbiamo potuto creare e incrementare tutte le nostre attività: le Comunità Familiare Residenziale e Comunità Educativa Diurna, il Granello Alimentare, la giornata comunitaria.

Dal 2011, grazia ad una donazione, ci siamo trasferiti a Ponzano Veneto  e abbiamo dislocato le nostre sedi di incontro, cambiando il giorno da lunedì a venerdì, nella sede dell’ Associazione a Ponzano Veneto e presso l’abitazione di una famiglia dell’associazione a Postioma di Paese.

Lascia una risposta